The place to dance
Share this page

News/eventi




YUNIESKA L. SANCHEZ prima ballerina nel Pulcinella-Il Mandarino meraviglioso

11.05.2012

Siamo felici di comunicare la prima dello spettacolo PULCINELLA-IL MANDARINO MERAVIGLIOSO al Teatro Filarmonico di Verona dove la nostra Yunieska interpreterà il ruolo di prima ballerina accanto a Jason Reilly, stella del balletto di Stoccarda e con il corpo di ballo dell'Arena di Verona.
ll Mandarino Meraviglioso, dramma coreografico musicato da Béla Bartók, censurato integralmente a inizio Novecento quando ancora in forma di pantomima destava scandalo per i temi scabrosi affrontati, viene ripreso da Mario Piazza nella prima versione coreografata da Aurel Milloss.
Nel contemporaneo adattamento Piazza tende a ritrovare e trasmettere tutta l’espressività di cui è carico il dramma originale rivolgendosi alle testimonianze di alcuni interpreti del Mandarino Meraviglioso di Milloss, giungendo a una sintesi della tensione tra vita e morte, tra prigionia e libertà.
Il coreografo affida i ruoli principali alla stella del Balletto di Stoccarda Jason Reilly (il mandarino) e a Yuniesca Sanchez (la ragazza), affiancati sul palcoscenico da Antonio Russo e Nicolò Noto.





http://www.arena.it/it-IT/spettacolo.html?idperformance=1328